Governo della CittĂ
- Governo della CittĂ e Uffici
- Consiglio Comunale dei ragazzi
- Albo pretorio
- Servizi Sociali
- Speciale Tributi
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Sistema Informativo Territoriale
- Urbanistica e Territorio
- Fatturazione elettronica - P.E.C - IBAN
- Polizia Locale
- Finanziamenti PNRR
- Elezioni trasparenti 2024
News ed eventi
Ultimo aggiornamento: 11.06.2024
Eventi
dal 31.05.2006 al ..
dal 28.05.2006 al ..
Saranno i bambini della Scuola d'infanzia Comunale Principe M. De Sangro domenica 28 maggio a dare un segnale di pace e tolleranza a tutti i cittadini di Torremaggiore con lo spettacolo "DANZE E MUSICHE DEI POPOLI".
Lo spettacolo nasce nell'ambito del Progetto Intercultura "Insieme con SolidarietĂ " voluto dall'Assessorato alla Cultura, dal Settore Servizi Culturali e Pubblica Istruzione del Comune e dal Sindaco Alcide Di Pumpo.
I bambini si cimenteranno in uno spettacolo di danze, musica e parole per conoscere i popoli del mondo e le loro diversitĂ culturali.
Si è lavorato in questi mesi con i bambini affinchè possano cogliere nelle diversità e...
dal 27.05.2006 al ..
Non poteva che essere dedicata a Mario Di Pumpo, pioniere della pallacanestro a Torremaggiore, la Palestra Comunale Polivalente.
La cerimonia di intitolazione si svolgerĂ , Sabato 27, a partire dalle ore 17,00, presso la stessa palestra di via Lamedica a Toremaggiore.
Alla cerimonia presenzieranno il Sindaco Alcide Di Pumpo e il Presidente della societĂ sportiva A.S. PRIDE '95.
Mario Di Pumpo, si legge nell'invito alla manifestazione, è stato "luminoso esempio per tutti i nostri concittadini che praticano lo sport".
IL PROGRAMMA:
ore 17,00 Palestra Polivalente - Torneo di minibasket
ore 18,00 Santuario Maria SS. della Fontana: Celebrazione Santa Messa
ore 18,45 Palestra polivalente: Intervento del Sindaco
Ore 19,00 Palestra...
dal 25.05.2006 al ..
dal 22.05.2006 al ..
Prot. n. del 16.05.2006
Oggetto: Comunicato stampa.
Lunedì 22 maggio 2006 alle ore 11,30 presso la Presidenza della Regione Puglia, è stata programmata la conferenza stampa di presentazione del progetto di produzione teatrale “Sacco & Vanzetti. Loro malgrado”, con la regia di Simona Gonella su sceneggiatura di Michele Santeramo,prodotta dal Comune di Torremaggiore, dalla Regione Puglia e dal Cerchio di Gesso di Foggia.
Lo spettacolo vuole rappresentare la riflessione storica su uno dei grandi eventi umani e politici del Novecento: l’esecuzione sulla sedia elettrica di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, al fine di rilanciare la riflessione collettiva...
dal 22.05.2006 al ..
OBIETTIVI E FINALITA’ DEL PROGETTO
Il Programma di Iniziativa Comunitaria EQUAL II, intende definire un modello e un metodo per l’attivazione e la gestione di uno “Sportello per lo sviluppo e l’innovazione del Sistema Agroalimentare dell’Alto Tavoliere”. Il primo passo da realizzare riguarda la raccolta e la rappresentazione dei dati e delle relazioni relative ai soggetti e alle entità che a vario titolo sono coinvolti nella filiera agroalimentare, fornendo particolare attenzione alla filiera olivicolo-oleria, vitivinicola, cerealicola e orticola. In tal modo sarà possibile individuare e analizzare tali processi, identificare punti di forza e di debolezza, minacce e opportunità e definire...
dal 19.05.2006 al ..
La legge finanziaria ha previsto per l'anno 2006 a titolo sperimentale, la possibilitĂ di destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, ad Enti ed Associazioni tra cui il proprio comune di residenza, a scelta del contribuente.
Il 5 per mille non è una tassa in più: è il cittadino che decide, liberamente, a chi destinare il suo 5 per mille.E' una possibilità di contribuire in modo concreto e immediato, allo sviluppo della propria comunità , di sostenere le attività sociali del Comune, in una fase in cui il Fondo nazionale per le politiche sociali risulta dimezzato. Il 5...
dal 18.05.2006 al ..
TORREMAGGIORE INFORMA 2006 - CITTA' DI TORREMAGGIORE Comunicato Stampa n.20 - L'AFFIDO: L'accoglienza che educa
Il prossimo 18 maggio alle ore 16 presso la Sala del Trono del Castello Ducale a Torremaggiore si terrĂ un interessante convegno dal titolo:
L'AFFIDO: Un'accoglienza che educa
Il convegno è realizzato e promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la ASL FG/1.
"La scelta di diventare famiglia affidataria può maturare dal desiderio di arricchire la vita altrui e la propria, attraverso forme di solidarietà . Accogliere non significa solo aprire la porta della propria
casa: è un modo di essere, un atteggiamento interiore.
Concretamente, vuol dire prendere l'altro all'interno di...
dal 16.05.2006 al ..
Torremaggiore volta pagina nel settore della raccolta dei rifiuti e dell’igiene urbana. Parte questa settimana il nuovo servizio che l’Assessore al ramo e il Sindaco non hanno esitato a definire innovativo.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la Società Cooperativa “Avvenire”.
Con la partenza di questo nuovo servizio possiamo dire che la N.U. e i servizi ad essa collegati sono stati privatizzati totalmente e, allo stesso tempo, tutti accorpati nella competenza di un unico soggetto.
A breve in cittĂ nasceranno 25 isole ecologiche con nuovi cassonetti in materiale plastico e con colori diversi ciascuno per ogni tipologia di rifiuto conferito (vetro, plastica, ferrosi...
dal 15.05.2006 al ..
Come è noto la legge finanziaria 2006 all’articolo 1 comma 337 consente ai Comuni, Enti e Associazioni di introitare, sulla base delle scelte effettuate dai contribuenti, il 5 x mille per finalità e attività sociali.
Anche il Comune di Torremaggiore sarĂ tra i beneficiari del 5 x mille. Per sensibilizzare cittadini contribuenti, il Sindaco, Alcide Di Pumpo, ha convocato per il 15 maggio alle ore 16,00 presso il suo ufficio una riunione con i professionisti del settore tributario.
Nella riunione, il primo cittadino, renderà noti gli obiettivi e le attività sociali che l’Amministrazione comunale vorrà e potrà mettere in campo...