Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 19.05.2006 al ..

DESTINARE IL 5 PER MILLE ALLA PROPRIA CITTA'

La legge finanziaria ha previsto per l'anno 2006 a titolo sperimentale, la possibilità di destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, ad Enti ed Associazioni tra cui il proprio comune di residenza, a scelta del contribuente.
Il 5 per mille non è una tassa in più: è il cittadino che decide, liberamente, a chi destinare il suo 5 per mille.E' una possibilità di contribuire in modo concreto e immediato, allo sviluppo della propria comunità, di sostenere le attività sociali del Comune, in una fase in cui il Fondo nazionale per le politiche sociali risulta dimezzato. Il 5 per mille non sostituisce l'8 per mille che rimane come negli anni precedenti.

Con questi proventi, ha intenzione di realizzare alcuni importanti progetti nelle seguenti aree di intervento:

- contrasto alla povertà
- abuso e maltrattamento
- responsabilità familiari
- minori e giovani
- anziani e disabili
- prevenzione dipendenze.

In occasione della prossima denuncia dei redditi relativa al 2005, quidi, basterà segnalarlo al proprio commercialista o CAAF e apporre una firma nel riquadro "Attività sociali svolte dal comune"e in automatico il 5 per mille verrà accredidato dallo Stato ai Servizi sociali del Comune di Torremaggiore. I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare la dichiarazione dei redditi, possono compilare il modello integrativo rilasciato al datore di lavoro insieme al CUD 2006,(reperibile anche presso l'ufficio tributi del Comune), e consegnarlo in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario, o a un CAAF.
Credo che, mai come in questo momento, destinare il 5 per mille ai Servizi Sociali del Comune di Torremaggiore,significa compiere un gesto di solidarietà che non costa niente, a favore dei soggetti più deboli della nostra comunità, utilizzando risorse dello stato e non risorse comunali.
Vi sono grato e porgo fraterni saluti.

Alcide Di Pumpo
Sindaco

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni