Governo della CittÃ
- Governo della Città e Uffici
- Consiglio Comunale dei ragazzi
- Albo pretorio
- Servizi Sociali
- Speciale Tributi
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Sistema Informativo Territoriale
- Urbanistica e Territorio
- Fatturazione elettronica - P.E.C - IBAN
- Polizia Locale
- Finanziamenti PNRR
- Elezioni trasparenti 2024
Amministrazione Trasparente

Servizi erogati da questo ufficio
- ASSEGNO DI MATERNITA'
- ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE
- DETRAZIONI IRPEF PER EX L. N. 40/2015 FAMIGLIE NUMEROSE
- RICHIESTA CONTRIBUTO PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI EX L- 13/89
- RIMBORSO CANONE DI LOCAZIONE EX L. 431/98
- PROGETTI BORSE LAVORO IN FAVORE DI SOGGETTI MULTIPROBLEMATICI E IN CONDIZIONI DI DIFFICOLTA'
- AGGIORNAMENTO REGISTRO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE
- PROCEDURE PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CENTRO DIURNO SOCIO - EDUCATIVO IQBAL
- PROCEDURE PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE
- PON INCLUSIONE - REDDITO DI CITTADINANZA E SUPPORTO AL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE MINORI
- CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI PER LA VIGILANZA SCOLASTICA
Settore 1° - Servizi sociali
UFFICIO AMMINISTRATIVO SERVIZI SOCIALI
Il Servizio Sociale Comunale è rivolto a tutta la popolazione e si occupa di problematiche relative alla famiglia, ai minori, ai disabili, agli anziani, dato che risponde a tutti i cittadini residenti e/o dimoranti nel Comune, indipendentemente dall'età e dai problemi di cui sono portatori. Le prestazioni erogate dal servizio sociale sono: a) segretariato sociale; b) proposta di ricovero e di intervento dei servizi; c) assistenza domiciliare; d) soggiorni climatici; e) sostegno economico integrazione redditi; f) prestazioni ed interventi di prevenzione e di trattamento nelle aree anziani, minori, adulti e handicap; g) attività educativa; h) emergenza e pronto intervento assistenziale, interventi abitativi, ecc. L'U.S. ha il compito di informare i cittadini e aiutarli a risolvere problemi inerenti la casa, gli aspetti economici, il lavoro, le relazioni, i disagi personali, ecc. Le aree di intervento sono quelle della famiglia, dei minori, dei disabili, degli anziani e degli stranieri immigrati. Le attività principali si articolano in: · individuazione dei bisogni, individuazione dei problemi prevalenti al fine di organizzare risposte prioritarie, stesura delle mappe della popolazione a rischio, pronto intervento assistenziale, diagnosi ed intervento psico-sociale, mobilitazione di tutte le risorse ed opportunità presenti sul territorio sia all'interno del circuito pubblico sia nell'ambito dell'area privata, consulenza e raccordo con le organizzazioni di volontariato; · aiuto ai minori (da 0 a 18 anni) e alle famiglie in difficoltà mediante vari strumenti; · prestazioni finalizzate a consentire al massimo la permanenza nella propria abitazione delle persone con limiti di autonomia funzionale; · prestazioni per immigrati extracomunitari; · attività rivolte ai giovani (tra i 14 e i 35 anni) e punti di incontro per idee, proposte, progetti. Principali servizi svolti: - - Buoni servizio - - Erogazione di contributi economici ad adulti e anziani - - Concessione di assegni di maternità e per i nuclei famigliari numerosi - - Erogazione fondi per l'abbattimento degli affitti onerosi - - Pagamento di spese funerarie per i cittadini indigenti - - Segreteria dell'Assessore e del responsabile della U.S. Servizi Sociali - - Gestione presenze/assenze del personale delServizio Servizi Sociali - - Gestione progetti di servizio civile di competenza della U.S. Servizi Sociali, in raccordo con il servizio del personale - - Manutenzione e riparazione automezzi - - Predisposizione convenzioni con il volontariato - - Organizzazione soggiorni climatici, in raccordo con l'Ambito Socio Assistenziale
Responsabile: dott.ssa Patrizia COPPOLA
AGRICOLTURA
TERRITORIO, AGROINDUSTRIA
-
dal 28.05.2021CONVOCATA LA CONSULTA PER L'AGRICOLTURA
-
dal 05.01.2021 al 05.02.2021OPERATORI AGRICOLI - ISTANZA INTESA A OTTENERE BENEFICI PER I DANNI CAUSATI DALLE GELATE ANNO 2020
-
dal 24.06.2020 al 24.07.2020CONSULTA PER L'AGRICOLTURA -ESITO DELLA RIUNIONE DEL 22.6.2020
-
dal 16.06.2020 al 19.06.2020CONVOCATA LA CONSULTA PER L'AGRICOLTURA IL 18 GIUGNO 2020
-
dal 06.06.2020 al 30.01.2021INSEDIATA LA CONSULTA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA
AVVISI AI CITTADINI
-
11.12.2023AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI IMMOBILI DEL COMUNE DI TORREMAGGIORE
-
07.11.2023PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE
-
16.05.2023TRASPORTO SOCIALE
-
24.02.2023RICHIESTA ATTESTAZIONE SPESA SERVIZI SCOLASTICI AI FINI FISCALI PER L' ANNO 2022
-
25.01.2023NUOVE ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024
-
22.12.2022ORDINANZA SINDACALE N. 107 DEL 22.12.2022 AD OGGETTO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE IN VIA DON GNOCCHI, TRATTO STRADALE ADIACENTE ALLA PARETE DI CHE TRATTASI, COME DA PLANIMETRIA ALLEGATA.
-
03.02.2022ORDINANZA COMANDO P.L. N. 9 DEL 03.02.2022 INSTALLAZIONE DI NR. 3 + 3 DISSUASORI DI SOSTA IN VIA U. LA MALFA.
-
09.11.2021ORDINANZA COMANDO P.L. N. 100 DEL 9.11.2021
-
29.09.2021INIZIO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022
-
29.09.2021INIZIO SERVIZIO SCUOLABUS E NAVETTA A.S. 2021/2022
bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici
atti e documenti
-
04.06.2024SERVIZIO DI TRASPORTO ELETTORI AI SEGGI
-
31.05.2024PUBBLICAZIONE MANIFESTO ELETTORALE ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO
-
29.05.2024COSTITUZIONE DEGLI UFFICI MEDICI PER RILASCIO CERTIFICAZIONE AGLI ELETTORI
-
26.05.2024SILENZIO PROPAGANDA ELETTORALE
-
24.05.20241. IMPEGNO DEMOCRATICO
-
24.05.20242. TORREMAGGIORE SOCIALE E DEMOCRATICA
-
24.05.20243. MOVIMENTO 5 STELLE
-
24.05.20244. GIOVANI DEMOCRATICI TORREMAGGIORE
-
24.05.20245. AZIONE CON CALENDA
-
24.05.20246. PSI