Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

Torremaggiore in difesa dell'Ambiente

27.08.2019

 Ammissione a finanziamento regionale del Comune di Torremaggiore, giusta Determinazione del Dirigente sezione ciclo rifiuti e bonifiche n. 164/2019 - BURP n. 87 del 01.08.2019.


Una ECO FESTA è tale se rispetta il requisito di ridurre gli impatti generali dai vari servizi di accoglienza e ristoro, attraverso l'individuazione di un responsabile interno per la raccolta dei rifiuti e l'istituzione di apposita organizzazione finalizzata alla riduzione della produzione di rifiuti, al riuso e al riciclo. Tutti i partecipanti si impegnano: a effettuare una puntuale raccolta differenziata: carta, cartone, vetro, plastica, lattine, oli di frittura, umido; utilizzare (ad esempio) caraffe riutilizzabili per l'acqua, bevande alla spina; utilizzare stoviglie lavabili o di materiale usa e getta biodegradabile o compostabile secondo la norma EN 13432 da conferire nei contenitori dell'umido.


Il 17 luglio scorso, afferma il Sindaco dott. Emilio Di Pumpo, abbiamo realizzato la prima ECO FESTA "Largo ai giovani", promossa dal Comitato Torremaggiore mia. Una seconda iniziativa è prevista il 31 agosto "Eco festa contadina", promossa da Misericordia Torremaggiore, in collaborazione con le altre Associazioni cittadine. Entrambe le ECO FESTE hanno ottenuto un contributo regionale di € 1.000,00, un piccolo incentivo per avviare un percorso in difesa dell'ambiente, che questa Amministrazione, conclude il Sindaco, cercherà di seguire costantemente. 


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni