Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

RECENSIONE WEEK-HAND ANTICIPATO CON GRANDE FESTA NELLA CITTA' DI OZ

06.06.2017
A MAGGIO GIRANO LIBRI!

Week-hand anticipato con Grande Festa nella Città di Oz.

Venerdì 26 Maggio la casa di Dorothy è atterrata nella Pineta Comunale che, per un giorno, si è trasformata nel meraviglioso mondo di Oz. Protagonisti del grande spettacolo sono stati i bambini delle scuole elementari S. G. Bosco ed E. Ricci, i quali, per aiutare Dorothy a tornare a casa, hanno percorso, divisi in sei squadre, un sentiero di mattoni gialli. Lungo la strada hanno incontrato nuovi amici che avevano bisogno del loro aiuto: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone. Diverse prove hanno dovuto affrontare per giungere nella Città di Smeraldo dove, ad attenderli e a premiare i vincitori, c’era il Grande Mago di Oz.

L’attore Vito De Girolamo ha indossato le vesti del Mago per leggere a tutti la bellissima fiaba di L. F. Baum, coinvolgendo anche i tre personaggi interpretati dai ragazzi dell’Anffas Onlus Torremaggiore, affiancati da tre volontari dell’ITC.

A seguire Grande Festa nella Città di Oz con merenda verde, esposizione di opere d’arte, bibliopoint e giochi di strada.

La manifestazione, di cui il Comune di Torremaggiore si è fatto promotore, attraverso le volontarie del Servizio Civile Nazionale, è stata realizzata dalla Rete Teatro Insieme, che riunisce Associazioni, Scuole e Volontari, al fine di celebrare  la 4° edizione di chiusura dell’anno sociale. Obiettivo dell’evento è quello di promuovere la lettura e la cultura dell’inclusione, infatti l’iniziativa si inserisce nel Maggio dei Libri, campagna nazionale di promozione della lettura, cui la Biblioteca Comunale M. De Angelis partecipa quest’anno per la prima volta, grazie all’impegno delle volontarie del Servizio Civile Nazionale. 

Si ringrazia: l’Anffas Onlus Torremaggiore per aver preparato la merenda verde, per aver fornito gli attori e per aver creato i costumi; l’Angolo di Flò per l’esposizione di dipinti e manufatti; la Scuola Media P. Pio per aver curato i giochi di strada; l’Associazione AGESCI e il bar Statt Calm per il supporto logistico; il Rotary Club di San Severo per aver fornito il service-audio; si ringraziano gli insegnanti e i bambini della San Giovanni Bosco ed Emilio Ricci per aver aiutato Dorothy e i suoi amici; l’attore Vito De Girolamo per aver fatto sorridere grandi e piccini interpretando il Mago di Oz; Domenico, Marco, Rossano e i tre volontari dell’ITC per aver interpretato lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone.

Infine si ringrazia l’Assessorato alla Cultura per aver reso possibile la realizzazione di un così magico evento.

M. C._SCN_ 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni