Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

Festival della Letteratura per Ragazzi: domani la seconda giornata

28.11.2011
Con il sipario che cala sulla prima giornata del Festival della Letteratura per Ragazzi 2011, ci si prepara già agli appuntamenti della seconda giornata che non sarà meno intensa della prima. Libri, incontri con gli autori, teatro, rappresentazioni sceniche, laboratori, workshop.

 

Mario Pasqualotto presenterà nella giornata due libri, "L'enigma del Faraone" e "Furto alle cascate del Niagara" entrambi editi da De Agostini. Alla Scuola d'Infanzia ancora di scena i Burattini questa volta il tema è "In fondo al Mare". Il laboratorio è tenuto da Rosanna Gianpaolo e Anna Bordasco, in collaborazione con la libreria UBIK. Al teatro di scena la compagnia Maccabeteatro-Teatro delle Forche con il comicamente tratto da Shakespeare:"Shakespeare più leggero di un suspir".

 

Stefano Bordiglioni, incontrerà ancora i bambini e le bambine delle elementari con il suo Libri, Storie e canzoni. 

 

Domani laboratorio "Leggo dunque sono" con Rossella Caso. Un particolare modo studiato per i ragazzi di affrontare la Filosofia. 

 

Il workshop della giornata sarà rivolto ad alunni genitori e insegnanti e si intitola "da Grande Sarò un Genio". Carlo Carzan con i suoi "52 giochi per diventare un genio" (editrice Magazzini Salani) dialogherà con il pubblico presso l'auditorium della Scuola Media "Padre Pio", nel pomeriggio.

 

Sul sito del Festival (www.festivalletteraturatorremaggiore.it) tutti i dettagli e gli orari del programma come i link alla pagina fan su Facebook del Festival e al canale Twitter della manifestazione.
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni