Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

EVENTO "SUGGESTIONI SUB FLORE" 3 e 4 OTTOBRE a CASTELFIORENTINO

01.10.2020

SU PER FIORENTINO, è un percorso guidato a Castelfiorentino che si svolgerà il prossimo 3 e 4 ottobre, iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale di Torremaggiore a guida del Sindaco Emilio Di Pumpo, in parteniarato con il Teatro Pubblico Pugliese, la Fondazione Monti Uniti di Foggia, la delegazione FAI di Foggia e le associazioni locali: Comitato insieme per Fiorentino, Sbandieratori e Musici "Florentinum", Centro Attività Culturali "D. T. Leccisotti", Borgo Antico, Arcieri Storici "Turris Maior".


Si comunica che, riguardo alla giornata di sabato 3 ottobre, il punto di incontro è in piazza Enrico Fermi a Torremaggiore (area del mercato settimanale) con due turni di trasferimento a Fiorentino: il primo è alle ore 14,30 e il secondo alle 15,10. Occorre indossare scarpe adatte per la salita al parco archeologico ed è obbligatorio indossare la mascherina. Per chi avesse delle difficoltà a salire sulla collina saranno disponibili dei pick up da parte della Protezione Civile. Daranno il loro benvenuto ai visitatori gli Sbandieratori Florentinum e gli Arcieri Turris Maior. Una volta entrati nel parco si può partecipare al virtual tour a cura del Comitato insieme per Fiorentino, mentre l'associazione Borgo Antico provvederà a far assaggiare i prodotti gastronomici locali. Alle ore 17,30 è in programma il concerto della Camerata Musica Antiqua in omaggio a Federico II di Svevia, morto proprio a Fiorentino nel 1250. Il gruppo è composto da Pasquale Rinaldi, cornamusa, flauti storici e direzione, Mauro del Grosso, liuto e Lorenzo Sannoner, percussioni. Pertanto è necessario munirsi del biglietto gratuito che è possibile prenotare ai seguenti link: https://www.eventbrite.it/ e/biglietti-su-per-fiorentino-suggestioni-sub-flore-122811393183.


Domenica 4 ottobre, invece, gli appuntamenti sempre al piazzale Enrico Fermi sono previsti alle ore 9,00 e alle ore 9,50. (Si raccomanda di arrivare 15 minuti prima al punto di incontro). Il primo gruppo a deliziare i visitatori a Fiorentino sarà l'associazione Arcieri Storici "Turris Maior" che si esibirà nell'antica disciplina del tiro con l'arco. Poi inizieranno le visite guidate a cura di Isabella Faienza e Mariangela Pappani e il virtual tour con l'associazione "Insieme per Fiorentino". Mentre l'associazione Borgo Antico farà assaggiare i prodotti gastronomici locali, gli Sbandieratori Florentinum si esibiranno nelle loro acrobazie. E' in programma anche l'esibizione del volo con i falchi da parte dell'associazione "Falconieri del Melfese", a cura del Centro don Tommaso Leccisotti. Infine, i visitatori faranno esperienza di uno spettacolo teatrale "HAREM, le donne di Federico" di Carla De Girolamo, Arianna Gambaccini e Claudia Lerro. Si ricorda che la prenotazione è gratuita ma obbligatoria.


Vedi: Locandina


 


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni