Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 23.12.2004 al ..

Istituti scolastici e Strade provinciali.


Lì,23.09.2004


COMUNICATO STAMPA

1l 21 c.m. si è svolto un incontro a Palazzo Dogana per istituire un tavolo tecnico tra il Comune di Torremaggiore e la Provincia di Foggia. La delegazione comunale era composta dal sindaco Alcide Di Pumpo, dall’assessore alla P.I. Nicola Matarese, dal dirigente Ufficio Tecnico Antonio Vocale e dal responsabile ai LL.PP. Gianfranco Di Noia. Per la Provincia erano presenti il presidente Carmine Stallone, l’assessore ai LL. PP. Angelo Riccardi ed altri amministratori e dirigenti. Sono stati affrontati i temi posti dall’Amministrazione Comunale per risolvere i problemi inerenti le strade provinciali che attraversano l’agro di Torremaggiore e gli istituti scolastici di pertinenza della provincia. Il sindaco ha illustrato la necessità di intervenire con urgenza per eliminare le problematiche legate al disagio e soprattutto al pericolo rappresentato dalle strade che da Torremaggiore recano ai comuni limitrofi: la “provinciale 30” che conduce a San Severo, la “provinciale 13” che porta a Foggia, la “provinciale 9” denominata “Ponte del Porco”, la “provinciale 32”, detta “Tatozzo” che è diretta ad Apricena.
Dopo una serie di discussioni si è addivenuti alle seguenti conclusioni:
1. l’Amministrazione Provinciale ha confermato l’impegno di provvedere alla sistemazione di queste arterie, stanziando nell’immediato la somma complessiva di circa 400.000,00 euro. In relazione alla strada provinciale n.30 saranno sistemate le cunette, la segnaletica verticale e quella orizzontale, la pavimentazione; per le strade provinciali n.ri 9, 13 e 32 saranno eseguiti dei rilievi tecnici per interventi straordinari. Riguardo a quest’ultima, che sarebbe la strada “Tatozzo”, il sindaco ha proposto l’estirpazione degli alberi che risultano pericolosi per la viabilità.
2. la Provincia ha stanziato la somma di euro 186.000,00 per la manutenzione urgente e per la sistemazione del Liceo Classico “Nicola Fiani”; verrà fatta la consegna urgente dei lavori per la costruzione dell’Istituto Polivalente che sorgerà in zona Spirito Santo, finanziando il primo stralcio dei lavori per 4 miliardi di vecchie lire, sul costo complessivo di 20 miliardi.

Segreteria del Sindaco
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni