Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 23.12.2004 al ..

Centro Informatico nella zona Industriale.

CITTA’ DI TORREMAGGIORE
Provincia di Foggia

Ufficio Gabinetto del Sindaco


Lì, 24.09.2004

COMUNICATO STAMPA



Oggetto: CENTRO INFORMATICO NELLA ZONA INDUSTRIALE



L’Amministrazione Comunale sta seguendo con molta attenzione la definizione del progetto del Centro Telematico che può avere ripercussioni positive per il territorio e per i livelli occupazionali.
Il sindaco Alcide Di Pumpo ha avuto un colloquio con gli enti istituzionali preposti ed ha avuto ampia assicurazione che il progetto sarĂ  realizzato.
In tal modo, si potrà garantire uno sviluppo reale alla nostra comunità con l’occupazione a regime di 250 dipendenti di alta specializzazione. Questa notizia rappresenta una risposta concreta per tutti coloro che, scettici, hanno ostacolato e continuano a porre ostacoli per la sua realizzzazione.
“Nonostante questo progetto informatico fosse ambito da altri importanti Comuni, spiega il Sindaco, verrà ubicato a Torremaggiore, grazie all’interessamento di Bancapulia e alla pronta disponibilità ed esperienza dell’Amministrazione Comunale; prevede la realizzazione nella zona P.I.P. di una struttura altamente tecnologica su un lotto di tipologia industriale di circa settemila metri quadrati, da parte della Società Servizi Informatici s.r.l. con sede a Teramo, avente capitale e partecipazione di aziende di credito e informatiche, tra cui la Bancapulia che detiene il 40% delle azioni della società. L’attività produttiva sarà rivolta alla realizzazione di servizi informatici, finalizzati ai settori della finanza, dell’industria e della pubblica Amministrazione.
L’investimento iniziale, per i primi tre anni, sarà di 25 milioni di euro con prospettive di ulteriori sviluppi, specie per l’indotto”. Il progetto difatti prenderà in considerazione anche la costruzione di un asilo nido per i figli dei dipendenti, una mensa aziendale e una serie di servizi sociali e ricreativi. I tempi di attuazione dell’opera saranno relativamente brevi.
Ciro Panzone







Telefax. 0882-391781
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni