Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 29.01.2013 al 04.04.2013

Bando "Interventi a favore delle PMI nel settore del commercio

Pubblicato il Bando il 10 gennaio 2013, indetto dalla Regione Puglia "Interventi a favore delle PMI nel settore del commercio. Scadenza il 4 aprile 2013.


COMUNICATO STAMPA – COMUNE DI TORREMAGGIORE



Sono 6 milioni e 500mila gli euro a fondo perduto stanziati dall'assessorato allo sviluppo economico della Regione Puglia a favore delle piccole e medie imprese legate al commercio.


 


L’assessorato alla Politiche del Lavoro in collaborazione con il suo omologo alle Attività Produttive e Piccola e Media Imprese, nelle persone dei loro titolari il dott. Enzo Quaranta e l’avv. Pasquale Soldano, informano la cittadinanza della pubblicazione sul B.U.R.P. n. 5 del 10/01/2013 dell’atto del dirigente del Servizio Attività Economiche n. 516/2012 relativo al Bando Regionale a favore delle piccole imprese del commercio per progetti di riqualificazione e rivitalizzazione del sistema distributivo.


 


Il Bando mira a favorire lo sviluppo e l’innovazione delle imprese tradizionali del commercio e piccoli negozi di vicinato anche attraverso incentivi all’e-commerce e alle associazioni di imprese per progetti di valorizzazione dei mercati su aree pubbliche quali centri commerciali naturali, nell’intento di sostenere lo sviluppo e la crescita economica del territorio pugliese.


 


L’intervento si rivolge ai piccoli commercianti dei centri storici e delle vie cittadine tradizionalmente ricche di negozi, ma anche alle edicole, ai piccoli ristoranti, alle pizzerie, ai bar, alle associazioni tra commercianti di una stessa via o di una stessa strada, ai consorzi costituiti tra imprese di commercio al dettaglio o tra commercianti dei mercati rionali.


 


Le risorse economiche disponibili corrispondono a 6 milioni e 500 mila euro a fondo perduto, grazie ai quali ogni commerciante potrà ricevere fino a 25mila euro, con un’intensità di aiuto pari al 70% delle spese ammissibili.


 


L’Amministrazione Comunale, muovendosi nella direzione di modernizzazione dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese locali, è pronta ad attivare iniziative volte all’informazione e alla consulenza sui bandi e sui finanziamenti pubblici, inaugurando un ciclo di incontri ed un servizio apposito riguardo a tali opportunità di sviluppo presso il quale ogni cittadino può richiedere delucidazioni sugli avvisi pubblicati ed essere supportato nel procedimento di partecipazione.


  


Infine, si istituisce un nuovo servizio informativo disponibile via e-mail all’indirizzo:


sportelloimprese@comune.torremaggiore.fg.it.


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni