Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 02.02.2007 al ..

UN FORUM PER PRESENTARE I PIRP


Clicca per ingrandire
Il Comune di Torremaggiore, con delibera n. 30 del 28/02/06, ha deciso di partecipare al bando di concorso indetto dalla Regione Puglia per promuovere la realizzazione dei “Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie”, noti anche come PIRP, e chiedere un finanziamento per la realizzazione del progetto pari a 2.000.000 di euro.
I PIRP hanno come obbiettivo il miglioramento della qualitĂ  della vita degli abitanti di un determinato quartiere o di una determinata area della cittĂ . Puntano in definitiva a rispondere meglio alle esigenze dei bambini, degli anziani, e dei diversamente abili.
L’Amministrazione Comunale vuole elaborare il progetto PIRP avvalendosi del supporto attivo delle organizzazioni nazionali sindacali e della partecipazione degli inquilini, delle forze sociali, delle rappresentanze dell’imprenditoria interessata, del mondo della cooperazione, del volontariato sociale, e soprattutto dei cittadini così da poter realmente costruire un progetto che risponda alle loro esigenze e ai loro bisogni.
Il Comune vuole attuare il PIRP servendosi anche dell’apporto degli IACP, di altri enti pubblici, imprese, cooperative, puntando a coprire i costi degli investimenti con risorse proprie o provenienti da altri enti, associazioni e da privati.
Per iniziare il lavoro su questo progetto l’Amministrazione Comunale ha organizzato un forum cittadino per il giorno 2 febbraio 2007 alle ore 18 presso il teatro “Luigi Rossi” di Torremaggiore, per concordare obiettivi, contenuti e modalità attuative e per acquisire le “manifestazioni d’interesse” dei soggetti pubblici e privati interessati alla realizzazione dei PIRP. “La manifestazione d’interesse” si potrà esprimere compilando il modulo prestampato predisposto dal Comune che dovrà essere riconsegnato entro e non oltre il 19 febbraio 2007 alle ore 12.
L’Amministrazione Comunale darà il via ad un confronto concorrenziale di evidenza pubblica per individuare i soggetti, sia pubblici che privati, interessati al PIRP e terrà incontri tematici con ogni singolo soggetto.

Si allega modulo per Manifestazione di interessa
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni