Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 09.12.2006 al ..

EQUAL I.SO.LA: IL 9 DICEMBRE CONVEGNO SULL’OLIO

Strumenti e strategie per la valorizzazione e la commercializzazione dell’olio extra vergine di oliva Dauno” è il tema del convegno in programma a Torremaggiore il 9 dicembre (ore 17.30, Teatro Comunale “Rossi”) nell’ambito delle attività di animazione del Progetto Equal “I.S.O.LA.” (Interventi di Sviluppo Occupazionale dei Lavoratori – IT-G2-PUG-092) che ha come obiettivo lo studio del sistema agroalimentare dell’Alto Tavoliere attraverso il coinvolgimento delle filiere olivicolo-olearia, vitivinicola, cerealicola e orticola.
Dopo i saluti, sono previsti gli interventi di Nazzario D’Errico (responsabile Centro Servizi S.I.S.A.T Equal “Isola”); Emilio De Meo (Università degli Studi di Foggia); Carla Costantino (presidente APO Foggia), Michele Pisante (Università degli Studi di Teramo), Giuseppe Campanaro (presidente Strada dell’olio extra vergine di oliva a DOP Dauno), Stefano Zezza (presidente Consorzio a DOP Daunia Verde); i lavori saranno conclusi da Francesco Contò (Università degli Studi della Basilicata e project manager del progetto). Segreteria organizzativa 0882.391111 (Ufficio Agricoltura del Comune di Torremaggiore) o 0882.383474 (Associazione culturale “Divinolio”).
La prima fase dello studio del sistema agroalimentare del territorio coinvolto dal progetto si è concretizzata attraverso l’elaborazione e lo studio dei dati a cura dell’Università degli Studi di Foggia. L’obiettivo dell’Equal “Isola” è favorire l’attivazione del Distretto Agroalimentare e lo sviluppo di questo importante settore dell’economia locale. Dati e analisi del progetto sono già in rete sul sito www.equalisola.it. Servizi e attività troveranno invece sede presso il Centro Direzionale per l’Agricoltura del CONSIAT S.p.A. ubicato nella zona Pip di Torremaggiore dove sarà attivato un apposito sportello con operatori a disposizione di enti, aziende e lavoratori. l progetto Equal è coordinato dalla “Infotech” di Bisceglie, dal Consorzio “Progea” di Potenza e dall’Associazione Culturale “Divinolio” di Torremaggiore insieme ai partner Primagri di Foggia, Università degli Studi di Foggia e della Basilicata, Comune di Torremaggiore e Consiat SpA di San Severo.

L’UFFICIO STAMPA DEL PROGETTO ISOLA
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni