Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 21.06.2006 al ..

PIENA FIDUCIA AL SINDACO

TORREMAGGIORE INFORMA 2006 - CITTA' DI TORREMAGGIORE
Comunicato Stampa n. 32 - CHIUSA LA VERIFICA POLITICO AMMINISTRATIVA

A un anno dall'insediamento dell'Amministrazione Di Pumpo a Torremaggiore, le forze politiche di maggioranza: Forza Italia, UDC, DC, AN, Nuovo PSI, hanno voluto fermarsi, nelle ultime settimane, con il Sindaco Alcide Di Pumpo a verificare l'azione amministrativa e politica.

Alla fine di questa verifica, svoltasi in un clima sereno e costruttivo, le forze politiche, attraverso i segretari di partito e i consiglieri comunali, hanno ribadito tutta la fiducia nei confronti del Sindaco Alcide Di Pumpo e dell'intera Giunta.

Si è posto l'accento su quanti siano stati i risultati conseguiti in soli dodici mesi da questa Amministrazione e si è stimolato la stessa ad un impegno ancora maggiore per un'azione amministrativa ancora più efficace e piena di risultati per la città e per i cittadini.

L'Amministrazione Di Pumpo, si è detto, è fortemente concentrata a risolvere problemi e ad intervenire su situazioni assolutamente abbandonate da anni. La nuova nettezza urbana, la sicurezza nelle scuole, il miglioramento nei servizi, il rifacimento di alcune strade e alcune piazze, l'impegno per la zona PIP, la partecipazione a molti piani di intervento regionali, nazionali ed europei, la capacità di intercettare fondi per intervenire sulla Città, l'impegno costante per dare più decoro alla Città e più efficacia alla macchina amministrativa sono solo alcuni dei risultati che questa amministrazione ha conseguito e che persegue giorno per giorno.

Per migliorare questa azione e rendere ancora più efficace gli interventi del governo della Città, a conclusione della verifica si è intervenuti per armonizzare alcune deleghe assessorili:
La delega all'agricoltura è stata assegnata all'Assessore Zifaro che, in questa maniera, riuscirà a seguire in maniera organica tutto ciò che riguarda l'economia della città e le politiche per lo sviluppo.
La delega al Turismo e allo Sport passa all'Assessore Anna Maria Lamedica che potrà così armonizzare il suo lavoro dalle politiche culturali alle politiche per il turismo.
L'Assessore Valente si occuperà anche delle politiche relative al Personale.

"Questa verifica, doverosa a un anno dall'inizio del nostro cammino amministrativo, ci dà uno slancio maggiore - ha dichiarato il Sindaco Alcide Di Pumpo - per intervenire efficacemente nella risoluzione dei problemi della Città. Essa, infatti, ci ha consentito di fare il punto sulle cose fatte e di porre le basi per operare ancor meglio in futuro. Ho notato, ed è doveroso dirlo, - ha proseguito Di Pumpo - nelle forze politiche di maggioranza, un grande senso di responsabilità e una gran voglia di contribuire, con lavoro e sacrificio, a un miglior governo della Città. Ringrazio forze politiche e consiglieri comunali per la stima e la fiducia espresse e ribadite nei miei confronti e nei confronti dell'intera Giunta".

Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni