Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 31.12.2005 al ..

LAVORI PUBBLICI.

LAVORI PUBBLICI


Prosegue la realizzazione di opere ed interventi nell’ambito della programmazione che l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Matarese sta perseguendo in questi mesi.

 Ultimazione lavori presso le Scuole cittadine: adeguamento degli edifici comunali scolastici alla normativa antincendio e relativo rilascio di certificazione.
 Sistemazione del piazzale Enrico Fermi, dedicato all’area della Protezione Civile, nonché al mercato settimanale che si svolge ogni lunedì.
Oltre al tappetino bituminoso che ha coperto un’area considerevole, è stato installato un fontanino nei pressi dei bagni pubblici, più una decina di sedili in ferro zincato per venire incontro alle esigenze soprattutto degli anziani che vi si recano in occasione del mercato.
 Rifacimento del tappetino stradale di via Roma sita nel rione “Mariano”.
 Sistemazione di via Di Vagno, che reca all’ex Orfanotrofio, nonché agli uffici comunali distaccati.
 Sistemazione dell’area antistante l’ingresso degli uffici comunali di Polizia Municipale e dei Servizi demografici su viale Di Vittorio: 1- posizionamento di una rampa d’accesso per i portatori di handicap; 2- nuovo cancello d’accesso; 3- creazione di ulteriori aiuole a verde.
 Messa in opera del marciapiede retrostante la Scuola Elementare “S. Giovanni Bosco” su viale Moro, ridotto in pessimo stato.
 Messa in opera del marciapiede su via De Nicola, a destra scendendo verso S. Severo, sinora inesistente.

Completato il manto stradale in basolato di via Lamarmora, via Piccinino e via Alfieri, si sta programmando il completamento degli stessi lavori in basolato di altre strade, tra cui in via prioritaria, via Dante e via Ariosto. Queste arterie principali del centro cittadino presentano particolari difficoltà, in quanto i sottoservizi sono completamente obsoleti e quindi vanno sostituiti con nuovi impianti. Difatti, per la soluzione del grave problema è stato sollecitato l’intervento dell’Ente Acquedotto Pugliese, che si è impegnato a rifare ex novo la rete idrica delle strade interessate ai lavori di rifacimento del basolato in pietra di Apricena.

Ciro Panzone
Ufficio Segreteria del Sindaco
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni