Governo della CittĂ
- Governo della CittĂ e Uffici
- Consiglio Comunale dei ragazzi
- Albo pretorio
- Servizi Sociali
- Speciale Tributi
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Sistema Informativo Territoriale
- Urbanistica e Territorio
- Fatturazione elettronica - P.E.C - IBAN
- Polizia Locale
- Finanziamenti PNRR
- Elezioni trasparenti 2024

dal 30.12.2005 al
..
RECUPERO DEL CASTELLO DUCALE.
APPALTATI I LAVORI PER IL RECUPERO DEL CASTELLO DUCALE
Il progetto dei lavori di recupero del Castello Ducale finalizzato alla musealizzazione archeologica è stato finanziato con contributo concesso dalla Regione Puglia il 30 marzo 2004, nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Beni ed Attività Culturali”, per l’importo di euro 1.150.000,00. Il progetto, secondo cui devono essere esposti e custoditi i reperti archeologici provenienti dal sito di Fiorentino, è stato approvato con delibera di Giunta Comunale in data 9 agosto 2004.
Il bando di gara è stato approvato con determinazione dirigenziale dell’Ufficio Tecnico in data 10 maggio u.s. In data 15 luglio è stato esperito pubblico incanto per l’accollo dei lavori ed è risultata aggiudicataria degli stessi il Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro di Forlì, che ha offerto il ribasso del 23,273%. In data 27 luglio u.s. è stato effettuato l’affidamento definitivo dei lavori al predetto Consorzio che eseguirà i lavori tramite l’impresa consociata “Società Cooperativa Apulia Impianti” di Molfetta. In data 11 agosto u.s. è stato approvato con determina dirigenziale dell’U.T.C. il nuovo quadro economico a seguito della gara d’appalto per un importo complessivo di euro 1.027.695,68. La durata dell’appalto è di gg. 180 decorrenti dalla data di consegna dei lavori.
Il programma di recupero prevede le seguenti fasi di svolgimento:
1^ fase - sistemazione della copertura a tetto ed esecuzione di altri lavori esterni compatibili con la presenza di persone all’interno della struttura, quali il rifacimento degli intonaci degradati e tinteggiatura
2^ fase – lavori di recupero del pianoterra (dove attualmente è posta la mostra della civiltà contadina) e dell’ammezzato (dove ha sede la mostra permanente dei reperti di Fiorentino)
3^ fase – intervento nei locali del lato ovest del 1° piano previo trasloco dei Giudici di Pace (i cui uffici saranno traslocati presso il Palazzo de Sangro -ex Asilo).
4^ fase – trasferimento degli uffici della Biblioteca Comunale nell’ala ovest ed esecuzione dei lavori nell’ala est.
I lavori riguardano, inoltre, il riattamento dei servizi igienici, manutenzione degli infissi interni ed esterni, impianto idrico, antincendio, elettrico, riscaldamento e raffrescamento.
Progettista e direttore dei lavori è l’arch. Livio VIGILANTE di Torremaggiore; responsabile del procedimento amministrativo e tecnico dei lavori è l’ing. Gianfranco DI NOIA, capo servizio LL.PP. del Comune di Torremaggiore.
Ciro Panzone
Il progetto dei lavori di recupero del Castello Ducale finalizzato alla musealizzazione archeologica è stato finanziato con contributo concesso dalla Regione Puglia il 30 marzo 2004, nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Beni ed Attività Culturali”, per l’importo di euro 1.150.000,00. Il progetto, secondo cui devono essere esposti e custoditi i reperti archeologici provenienti dal sito di Fiorentino, è stato approvato con delibera di Giunta Comunale in data 9 agosto 2004.
Il bando di gara è stato approvato con determinazione dirigenziale dell’Ufficio Tecnico in data 10 maggio u.s. In data 15 luglio è stato esperito pubblico incanto per l’accollo dei lavori ed è risultata aggiudicataria degli stessi il Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro di Forlì, che ha offerto il ribasso del 23,273%. In data 27 luglio u.s. è stato effettuato l’affidamento definitivo dei lavori al predetto Consorzio che eseguirà i lavori tramite l’impresa consociata “Società Cooperativa Apulia Impianti” di Molfetta. In data 11 agosto u.s. è stato approvato con determina dirigenziale dell’U.T.C. il nuovo quadro economico a seguito della gara d’appalto per un importo complessivo di euro 1.027.695,68. La durata dell’appalto è di gg. 180 decorrenti dalla data di consegna dei lavori.
Il programma di recupero prevede le seguenti fasi di svolgimento:
1^ fase - sistemazione della copertura a tetto ed esecuzione di altri lavori esterni compatibili con la presenza di persone all’interno della struttura, quali il rifacimento degli intonaci degradati e tinteggiatura
2^ fase – lavori di recupero del pianoterra (dove attualmente è posta la mostra della civiltà contadina) e dell’ammezzato (dove ha sede la mostra permanente dei reperti di Fiorentino)
3^ fase – intervento nei locali del lato ovest del 1° piano previo trasloco dei Giudici di Pace (i cui uffici saranno traslocati presso il Palazzo de Sangro -ex Asilo).
4^ fase – trasferimento degli uffici della Biblioteca Comunale nell’ala ovest ed esecuzione dei lavori nell’ala est.
I lavori riguardano, inoltre, il riattamento dei servizi igienici, manutenzione degli infissi interni ed esterni, impianto idrico, antincendio, elettrico, riscaldamento e raffrescamento.
Progettista e direttore dei lavori è l’arch. Livio VIGILANTE di Torremaggiore; responsabile del procedimento amministrativo e tecnico dei lavori è l’ing. Gianfranco DI NOIA, capo servizio LL.PP. del Comune di Torremaggiore.
Ciro Panzone

AGRICOLTURA
TERRITORIO, AGROINDUSTRIA
-
dal 28.05.2021CONVOCATA LA CONSULTA PER L'AGRICOLTURA
-
dal 05.01.2021 al 05.02.2021OPERATORI AGRICOLI - ISTANZA INTESA A OTTENERE BENEFICI PER I DANNI CAUSATI DALLE GELATE ANNO 2020
-
dal 24.06.2020 al 24.07.2020CONSULTA PER L'AGRICOLTURA -ESITO DELLA RIUNIONE DEL 22.6.2020
-
dal 16.06.2020 al 19.06.2020CONVOCATA LA CONSULTA PER L'AGRICOLTURA IL 18 GIUGNO 2020
-
dal 06.06.2020 al 30.01.2021INSEDIATA LA CONSULTA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA
AVVISI AI CITTADINI
-
11.12.2023AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI IMMOBILI DEL COMUNE DI TORREMAGGIORE
-
07.11.2023PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE
-
16.05.2023TRASPORTO SOCIALE
-
24.02.2023RICHIESTA ATTESTAZIONE SPESA SERVIZI SCOLASTICI AI FINI FISCALI PER L' ANNO 2022
-
25.01.2023NUOVE ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024
-
22.12.2022ORDINANZA SINDACALE N. 107 DEL 22.12.2022 AD OGGETTO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE IN VIA DON GNOCCHI, TRATTO STRADALE ADIACENTE ALLA PARETE DI CHE TRATTASI, COME DA PLANIMETRIA ALLEGATA.
-
03.02.2022ORDINANZA COMANDO P.L. N. 9 DEL 03.02.2022 INSTALLAZIONE DI NR. 3 + 3 DISSUASORI DI SOSTA IN VIA U. LA MALFA.
-
09.11.2021ORDINANZA COMANDO P.L. N. 100 DEL 9.11.2021
-
29.09.2021INIZIO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022
-
29.09.2021INIZIO SERVIZIO SCUOLABUS E NAVETTA A.S. 2021/2022
bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici
atti e documenti
-
04.06.2024SERVIZIO DI TRASPORTO ELETTORI AI SEGGI
-
31.05.2024PUBBLICAZIONE MANIFESTO ELETTORALE ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO
-
29.05.2024COSTITUZIONE DEGLI UFFICI MEDICI PER RILASCIO CERTIFICAZIONE AGLI ELETTORI
-
26.05.2024SILENZIO PROPAGANDA ELETTORALE
-
24.05.20241. IMPEGNO DEMOCRATICO
-
24.05.20242. TORREMAGGIORE SOCIALE E DEMOCRATICA
-
24.05.20243. MOVIMENTO 5 STELLE
-
24.05.20244. GIOVANI DEMOCRATICI TORREMAGGIORE
-
24.05.20245. AZIONE CON CALENDA
-
24.05.20246. PSI